Letta vuole tornare ai contratti a termine

Nella riforma del lavoro definita dall’ex ministro Elsa Fornero «ci sono alcuni elementi che vanno bene in una fase espansiva dell’economia, ma che in una fase recessiva hanno creato e stanno creando problemi, come la limitazione dei contratti a termine». È questa la valutazione del premier Enrico Letta espressa nel corso della conferenza stampa, ieri,…

Calano i prezzi della produzione industriale

A marzo 2013 i prezzi alla produzione dei prodotti industriali restano fermi su febbraio e scendono dello 0,1% su base annua. Lo rileva l’Istat. Il ribasso tendenziale dei prezzi segna quella che in termini tecnici è definita ‘deflazionè, la prima da dicembre 2009. Il ribasso si deve soprattutto al settore energetico: la fabbricazione di coke…

Aumentano le perdite per il gigante Lufthansa

Lufthansa archivia il primo trimestre dell’anno con un aumento della perdita netta a 459 milioni dai 394 dello stesso periodo dello scorso anno, penalizzata da costi di ristrutturazione e dallo sciopero di marzo. Stabile a 6,6 miliardi il fatturato. La compagnia aerea sottolinea come il primo trimestre è tradizionalmente debole per il settore, non essendo…