









Dall’ottobre 2008, in qualità di socio fondatore della società di consulenza Labet Srl, è diventato responsabile della direzione delle attività consulenziali connotate da spiccata complessità tecnico-operativa con un focus specialistico sui progetti di adeguamento al D.lgs. 231/2001, compliance e internal auditing.
Labet nel tempo si è specializzata nel supporto professionale alle attività delle funzioni di controllo interno in ambito bancario, assicurativo, sportivo ed industriale.
Riveste il ruolo di Presidente di Organismo di vigilanza, anche monocratico, presso primaria Clientela ed, in particolare, nel mondo industriale, finanziario e sportivo. Da ultimo, ha sviluppato uno specifico modello di organizzazione gestione e controllo in ambito sportivo, già implementato con successo dal 2013 presso differenti società di calcio professionistiche e dilettantistiche.
Segue, durante l’esercizio delle attività consulenziali, il dibattito culturale e professionale sulle tematiche di valutazione dei profili tecnici e gestionali, degli assetti organizzativi, dei sistemi di controllo (strategico, gestionale e tecnico operativo), anche attraverso la partecipazione a numerosi convegni e sessioni di studio.