Cala l’export dell’industria italiana

L’industria italiana, fortemente penalizzata dal calo della domanda interna, ha subito nel 2012 una caduta del fatturato attorno al 6% a prezzi costanti. Lo afferma l’analisi di Prometeia. Il calo della domanda interna ha indotto le imprese a puntare sempre di più sull’export. Anche nell’anno in corso difficilmente la domanda interna potrà interrompere il suo…

Mps prende tempo sull’azione contro Mussari &co

Il consiglio di amministrazione di Mps non ha valutato ieri l’ipotesi di un’azione di responsabilita’ nei confronti della precedente gestione. “Non ne abbiamo parlato semplicemente perche’ non sarebbe stato possibile. Prima – ha spiegato l’amministratore delegato, Fabrizio Viola, in conference call – il cda accerta gli errori e poi le strutture della banca si muovono…

Azzerati i derivati in Mps

«Non ci sono altre Santorini» nel bilancio di Monte dei Paschi di Siena. Lo ha sottolineato l’amministratore delegato di Mps Fabrizio Viola in conference call, auspicando «che in futuro su questo punto l’attenzione su Mps fosse minore» dal momento che oggi «mi sembra che ci sia un’attenzione che va al di là della normale curiosità».…

Risultati in crescita per Fastweb.

Fastweb chiude il 2012 con una base clienti in crescita dell’11% rispetto al 2011, con 172 mila nuovi abbonati, per un totale di 1.767.000 clienti a fine anno. Lo comunica la società. Nell’anno, l’operatore a banda larga ha registrato un numero di nuovi abbonati (net adds) più di due volte superiore a quello conseguito nel…

Tassi e spread, si riunisce il board Bce

Più che i tassi d’interesse saranno il forte apprezzamento dell’euro, gli spread che tornano a salire anche in Italia e le prospettive di ripresa a dar da fare ai consiglieri della Bce riuniti all’Eurotower fra stasera e domani. Il presidente Mario Draghi, poi, dopo la riunione sarà bersagliato dai giornalisti su come Bankitalia vigilò, proprio…