Campania. Unimpresa Piana del Sele, il declino del commercio a Battipaglia è inarrestabile

“Gli operatori del commercio in quest’ultimo periodo sembrano soltanto avere un atteggiamento conflittuale con chi è al governo della città, soprattutto sulla faccenda dell’isola pedonale – afferma il Presidente di Unimpresa Piana del Sele Donato Ciociola – Dovrebbero invece concentrarsi sui reali problemi del comparto, studiare misure che aiutino i negozianti che ancora resistono alla…

Patuelli (Abi): rischio sfiducia mercati e boom spread

«La preoccupazione è che di nuovo si innesti un circuito vizioso di sfiducia sui mercati internazionali verso l’Italia, di innalzamento rapido degli spread e, come è avvenuto già ieri, del costo del rifinanziamento del nostro debito». Lo afferma il presidente dell’associazione bancaria, Antonio Patuelli, su Radio1 Rai. Di fronte all’esito del voto e al rischio…

I professori difendono il ponte sullo Stretto

«Il ponte sullo Stretto di Messina non è una storia di sprechi, ma al contrario è una impresa che ha portato all’Italia ed alla comunità scientifica internazionale uno straordinario bagaglio di specifiche conoscenze multidisciplinari che sono state riconosciute e oggi ricercate in tutto il mondo». È il messaggio dell’appello pubblicato oggi sul Corriere della Sera…

Borse europee positive

Rallentano il passo, ma restano positive le principali borse europee a partire da Milano, il cui indice Ftse Mib lima il rialzo allo 0,1% a 15.567 punti, frenato da una serie di inversioni di rotta sul paniere delle blue chips dopo il calo a 77,4 punti della fiducia sull’economia italiana. Con i futures Usa negativi…

elezioni

Elezioni. Longobardi, da partiti responsabilità per formare Governo

“E’ il risultato peggiore, anche se per certi versi non sorprendente, quello che è arrivato dalla urne. Queste elezioni non assicurano una maggioranza in Parlamento: instabilità politica e ingovernabilità sono fattori pericolosissimi in una fase così delicata e drammatica per l’economia del nostro Paese. Ai partiti, quindi, chiediamo responsabilità: devono formare un Governo, magari con…