cavalli

Horsegate. Ferrara, l’ennesimo scandalo a danno del made in Italy

“Grandissimo è il danno arrecato al made in Italy dalla frode “Horsegate” della carne di cavallo, in quanto coinvolge piatti che richiamano esplicitamente l’Italia come le lasagne, i tortellini e il sugo alla bolognese, anche se non esiste alcun legame con i nostri prodotti e produttori”. Così il responsabile nazionale di Unimpresa Agricoltura, Emilio Ferrara.…

Allarme Corte conti sull’Istat: è in deficit

Nel 2010 e 2011, l’Istat ha realizzato il riordino e nuovo assetto organizzativo previsto per rispondere alla crescente domanda di informazione statistica. Lo rileva la Corte dei Conti nella relazione sulle gestioni Istat per gli anni citati, dove si rileva anche che i Censimenti dell’Agricoltura e della popolazione e abitazioni «si sono concluse nel rispetto…

Debito pubblico a 1.988 miliardi di euro. Pesano gli aiuti ai paesi dell’area euro. Entrate in crescita

«L’incremento del debito registrato nel corso del 2012 (pari a 81,5 miliardi) riflette per oltre un terzo il sostegno finanziario ai paesi dell’area dell’euro, pari a 29,5 miliardi».  Entrate tributarie in crescita nel 2012. Si sono attestate a quota 409,730 miliardi di euro, in crescita dell’1,7% rispetto al 2011.  A dicembre sono pari 68,985 mld,…

Finmeccanica perde ancora quota a piazza Affari.

Finmeccanica continua a perdere quota a Piazza Affari: i titoli della società aerospaziale scivolano del 2,9% attestandosi a 4 euro, nell’attesa dell’interrogatorio da parte dei pm dell’ex numero uno, Giuseppe Orsi. Quest’oggi, infatti, a Busto Arsizio si svolge l’interrogatorio di garanzia dell’ex presidente di Finmeccanica, arrestato martedì per l’accusa di corruzione internazionale. Sarà inoltre interrogato…