Finmeccanica. Arresto di Orsi.

A circa un’ora dall’avvio della seduta di Piazza Affari, Finmeccanica riesce a fare prezzo di ingresso alle contrattazioni: il titolo cede l’8,57% a 4,35 euro. Sempre debole anche Ansaldo Sts: -2,33% a un prezzo di 7,35 euro. L’accusa nei confronti del presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi, arrestato nella notte dai carabinieri, è di corruzione internazionale, peculato…

Bpm verso la svolta. Oggi si trasforma in spa

Bpm tratta in controtendenza e guadagna il 3,14% a Piazza Affari, spinta ancora dalle scommesse del mercato su un possibile cambio della governance. Il titolo tratta a 0,557 euro, in rialzo dell’11,7% rispetto ai 0,4987 euro della chiusura di giovedì. Oggi, secondo quanto riportato da IlSole24Ore, si riuniranno il consiglio di gestione e di sorveglianza…

Rcs conferma a Consob i maxi tagli

Su richiesta di Consob, Rcs conferma che ieri i vertici aziendali hanno incontrato le rappresentanze sindacali avviando «un primo tavolo di informazione e confronto in merito al Piano per lo Sviluppo 2013-2015 del gruppo». Il piano – indica una nota – «prevede azioni di efficienza, tra cui la cessione, o chiusura, di alcune testate periodiche…

Perdite da 1 mld di Sterline per Barclays

La banca d’affari, che per quest’anno ha annunciato il taglio di 3.700 posti di lavoro (di cui 1.900 nel settore al dettaglio in Europa e 1.800 nella banca d’investimenti), ha come obiettivo la riduzione dei costi di 1,7 miliardi a 16,8 miliardi entro il 2015. L’istituto, annunciando i risultati del’esercizio, ha reso noto il taglio…