Home Organismi Gas, Eni entra nel mercato retail in Francia

Gas, Eni entra nel mercato retail in Francia

Condividi

Eni entra nel mercato retail del gas in Francia. Il gruppo del cane a sei zampe venderà gas con il proprio brand anche ai clienti retail con l’obiettivo di diventare uno dei maggiori operatori del settore nel Paese. In Francia, si spiega dal gruppo, la società ha finora operato sul mercato retail attraverso il brand Altergaz, vendendo gas con il proprio marchio ai clienti industriali e a quelli all’ingrosso. Dal primo ottobre scorso Eni ha incrementato la propria presenza diretta nel Paese riunendo sotto il proprio brand anche il segmento retail, puntando a raggiungere 500 mila clienti residenziali, triplicando così il proprio portafoglio clienti. Eni, che è entrata ufficialmente nel mercato del gas in Francia nel 2003 stipulando il suo primo contratto con un cliente industriale, dal 2011 è il secondo fornitore di gas del Paese, con un totale di circa 7,1 miliardi di metri cubi di gas venduto, pari a una quota di mercato del 14%.