Istat: l’inflazione rallenta

«Nel mese di aprile 2013, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una variazione nulla rispetto al mese precedente e aumenta dell’1,1% nei confronti di aprile 2012 (la stima provvisoria era +1,2%), con una decelerazione di cinque decimi di punto percentuale rispetto alla variazione tendenziale registrata a…

Compravendite immobiliari giù del 25% nel 2012

È calato del 25,7% il volume di compravendite delle abitazioni nel 2012 rispetto all’anno precedente, mentre il valore di scambio complessivo scende, parallelamente, di quasi 27 miliardi di euro. Tiene invece l’indice di accessibilità che misura la possibilità di accesso alle famiglie italiane all’acquisto di una abitazione. Sono questi alcuni dei dati contenuti nel Rapporto…

Borse europee piatte

I rialzi iniziali durano poco sulle piazze europei e i principali listini tornano a fare i conti con le vendite che su Piazza Affari si concentrano in particolare sul comparto bancario, mentre lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi è a quota 265. Alle 11.50 l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,03% a 17.178 punti,…