In Italia 6,7 milioni di poveri (dati 2011)

In Italia, tra il 2010 e il 2011, l’indicatore della ‘grave deprivazione’ sale dal 6,9% all’11,1%, cio’ significa che 6,7 milioni di persone sono in difficolta’ economiche, con un rialzo di 2,5 milioni in un anno. Si tratta di individui in famiglie con 4 o piu’ sintomi di disagio in un set di 9. Lo…

Fallisce il progetto St-Ericsson. L’ad lascia

L’AD della joint venture in perdita formata da STMicroelectronics e dalla svedese Ericsson lascerà l’incarico alla fine del mese, prima che venga realizzato il riassetto in programma. ST-Ericsson, attivo nella produzione di semiconduttori per apparecchi mobili, ha reso noto che Didier Lamouche, diventato AD della joint venture a fine 2011, lascia per perseguire “altre opportunità”.…

Terna regina d’Europa con rendimenti del 73% in 6 anni

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna, ha ricevuto il prestigioso ”International Utility Award 2013” dell’Edison Electric Institute (EEI) di Washington DC (US). Il premio – si legge in una nota – ha incoronato la spa dell’alta tensione come la migliore tra le utilities europee per rendimento totale del titolo (Total Shareholder Return o TSR) degli…