Soffre la Francia: giù la bilancia commerciale.

In Spagna cala la produzione industriale. La bilancia commerciale francese ha registrato lo scorso aprile un deficit pari a 4,51 miliardi di euro, in lieve calo rispetto allo scorso marzo. lo hanno reso noto le Dogane francesi. A marzo la bilancia commerciale francese aveva registrato un disavanzo pari a 4,69 miliardi di euro.  La produzione…

Bankitalia: aumentano le sofferenze, giù i prestiti

I prestiti al settore privato hanno registrato una contrazione su base annua del 2,3% (1,7% a marzo). I prestiti alle famiglie sono scesi dello 0,8% sui dodici mesi, come nel mese precedente; quelli alle società non finanziarie sono diminuiti, sempre su base annua, del 3,7% (2,8% a marzo).  Continua la crescita delle sofferenze bancarie. Ad…

Auto a noleggio soluzione anticrisi

Il settore del noleggio a lungo termine ammortizza i colpi della crisi economica meglio del settore della vendita a privati e società. Dal 2007 al 2012 le immatricolazioni da parte di aziende e privati si sono dimezzate passando da 39 a 20 miliardi di euro, mentre quelle dei noleggiatori sono scese del 20%, da 5,8…

Lo spread a 279 punti

Lo spread Btp-Bund scivola poco sotto i 280 punti base (279) con il rendimento del Btp a 10 anni al 4,29%. Resta invece sempre sopra quota 300 il divario tra i decennali di Spagna e Germania (312 punti base) con il tasso dei Bonos al 4,62%.