Entro il 30 aprile Def e programma delle riforme

Il caso-Italia approda oggi all’Eurogruppo e sara’ il giorno successivo sul tavolo dell’Ecofin. Poi, qualunque sia la formula politica prescelta, la nuova squadra di governo che guidera’ il nostro Paese dovra’ subito fare i conti con l’agenda europea: vincoli e tappe obbligate su conti pubblici e riforme per rilanciare la crescita. Dal Patto di stabilita’…

Nuovo round per la7

A poche ore dal Cda di T.I.Media, Cairo risulta ancora in pole position per l’acquisizione di La7. Il management del gruppo, scrive Milano Finanza, continua a essere orientato a chiudere la partita una volta per tutte. Dopo l’esclusiva affidata a Cairo pero’, Clessidra (affiancata da Della Valle) e’ tornata alla carica con un’offerta migliorativa sui…

Mediobanca stoppata in borsa

Mediobanca è in asta di volatilità in Piazza Affari. Il titolo è stato congelato a seguito di un eccessivo scostamento e segna un calo teorico del 4,72%. Martedì scorso Piazzetta Cuccia ha presentato i conti del semestre e da allora ha lasciato sul campo quasi il 20%.

In Spagna più di 5 milioni di disoccupati

Nuovo record della disoccupazione in Spagna. I senza lavoro registrati negli uffici pubblici di collocamento, a febbraio, sono tornati a superare la soglia dei 5 milioni, con una crescita di quasi 60mila unit… rispetto a gennaio. Lo comunica il ministero del lavoro di Madrid secondo cui si tratta del peggior risultato della serie storica. Dal…

Piazza Affari giù, male tutti i listini europei

Segnano il passo le principali borse europee nella prima seduta della settimana, frenate dal calo dell’ Asia e dai futures su Wall Street, in attesa di conoscere l’andamento dei prezzi alla produzione nell’Eurozona, e poi la fiducia dei manager di New York, prevista nel pomeriggio. Londra e Parigi cedono lo 0,6%, Francoforte lo 0,7% e…