Home Comunicati stampa Sviluppo. Unimpresa, tavola rotonda su imprese e futuro dell’Italia

Sviluppo. Unimpresa, tavola rotonda su imprese e futuro dell’Italia

Condividi
“L’impegno delle imprese, l’Italia di domani”, è il titolo della tavola rotonda organizzata da Unimpresa, in programma mercoledì 30 gennaio 2013, alle ore 9 e trenta, a Roma, presso la sala del Senato dell’Angelicum Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, in Largo Angelicum 1.
All’incontro prenderanno parte Giuseppe Tripoli, Mister Pmi Italia, Aldo Mancurti, capo del Dipartimento Sviluppo Economie Territoriali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Anna Cinzia Bonfrisco, senatrice del Pdl, Stefano Fassina, responsabile Lavoro e Economia del Pd, Luciano Cimmino, presidente di Pianoforte Holding Spa, Giulio Sapelli, docente di Storia Economica all’Università degli Studi di Milano, Gaspare Sturzo, presidente del Ciss, Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo. Ad aprire l’incontro, moderato dal vice direttore del Tg1, Gennaro Sangiuliano, saranno Suor Helen Alford, preside della Facoltà di Scienze sociali dell’Angelicum e Paolo Longobardi, presidente di Unimpresa, l’associazione di categoria delle micro e piccole imprese italiane. Le conclusioni sono affidate a Giuseppe De Lucia Lumeno, segretario generale dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.
«Nel corso della mattinata – spiega Longobardi – presenteremo un documento programmatico che raccoglie le strategie, gli obiettivi e le proposte per la prossima legislatura, volte a ridare fiducia e speranze concrete al settore delle micro, piccole e medie imprese, asse portante del tessuto economico del nostro Paese, da troppo tempo lasciate al loro destino. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i componenti del nuovo comitato di presidenza di Unimpresa».

Ufficio Stampa Unimpresa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail unimpresa@agopress.it
Web www.unimpresa.it