“Chiediamo all’Esecutivo guidato dal professor Mario Monti di accelerare sulla riforma del lavoro: l’attuale assetto normativo cagiona distorsioni al mercato dell’occupazione, limitando il raggio d’azione delle imprese e, quindi, bloccando la possibilità di nuove assunzioni”.
Queste le parole di Sergio Battaglia, segretario generale di Unimpresa, mentre è in corso la trattativa tra Governo e parti sociali su occupazione e ammortizzatori sociali.
“Il negoziato non è facile e ne siamo consapevoli – spiega – Tuttavia ribadiamo l’urgenza di modificare il quadro legislativo cui va ricondotto lo stato di profonda crisi in cui versa l’occupazione e, quindi, l’intero comparto produttivo. Il tema del ricollocamento è cruciale.
Secondo Battaglia “non è vero, e ce lo dicono ogni giorno le nostre 130mila aziende associate, che c’è voglia di licenziamenti a tappeto. Anzi. Se si vedessero spiragli di ripresa, le imprese ben volentieri incrementerebbero l’occupazione perché vorrebbe dire che ci sono prospettive di maggior produzione”.
Quello che manca nel Paese, secondo il segretario dell’associazione “è la fiducia e la coesione: queste sì che aiuterebbero l’economia a rialzare la testa”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
Contatti:
Luigi D’Alise
0818074254
3351851384
unimpresa@agopress.it
agopress.it
- Circolare – 10.09.2024 - 10 Settembre 2024
- Rassegna Stampa Estera 10.09.2024 - 10 Settembre 2024
- Roma– Centro storico di Pozzuoli, l’assessore Zazzaro: “Sold out per la prima mini-notte bianca” - 10 Settembre 2024