“Pur nel rispetto dei rapporti stabili con i nostri partner storici, l’Italia deve proseguire nel dialogo su scala globale, e quindi anche con la Cina, perché sono indispensabili nuovi canali finalizzati a sostenere l’export delle micro, piccole e medie imprese. La Cina è una opportunità per il made in Italy che non va buttata al vento e soprattutto non deve finire al centro dell’ennesimo scontro politico “. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando il progetto della Nuova via della Seta. “Abbiamo organizzato diverse missioni in Cina e abbiamo percepito che verso le nostre produzioni, dai prodotti tessili all’alimentare e a tutto l’artigianato, c’è un crescente e vivo interesse: per le pmi italiane questo interesse si può trasformare in maggior fatturato grazie a un flusso di esportazioni che va coltivano e non allontanato” osserva Ferrara. Secondo il presidente di Unimpresa “non dobbiamo, tuttavia, creare le condizioni per indebolire le nostre imprese facendole diventare facile preda di soggetti stranieri”.
- 5 anni fa
Ufficio Stampa Unimpresa
Categories: Comunicati stampa
Italia-Cina: Unimpresa, servono nuovi canali per sostenere export pmi
Related Post
- BCE: UNIMPRESA, ANDAMENTO INFLAZIONE NON OSTACOLA TAGLIO TASSI A GIUGNO
Gli ultimi dati sull’inflazione non costituiscono un ostacolo per l'avvio di un ciclo di politica…
-
BANCHE: UNIMPRESA, GARANZIE SU PRESTITI PER IMPRESE E FAMIGLIE VALGONO 302 MILIARDI (14,5% PIL)
Il paracadute pubblico che lo Stato italiano ha garantito alle banche, con le garanzie pubbliche…
-
INFLAZIONE: UNIMPRESA, OGGI CALA MA TRA 2022 E 2023 IMPENNATA 13,8% HA FATTO DISASTRI
«Il rallentamento dell’inflazione ad aprile, scesa secondo quanto riferito oggi dall’Istat allo 0,9% su base…