articolo18

Lavoro. Battaglia (Unimpresa), ok a ipotesi di modello tedesco per articolo 18

“Se saranno confermate le indiscrezioni, daremo il nostro sostegno: l’idea di portare in Italia il modello tedesco per l’occupazione e, in particolare, per quanto riguarda l’articolo 18 e i licenziamenti va certamente nella giusta direzione”. Questo il commento del segretario generale di Unimpresa, Sergio Battaglia, mentre è in corso la trattativa tra Governo e parti…

camera-dei-deputati

Credito. Paolo Longobardi: “Tutto il Parlamento vigili sulle banche”

“Condividiamo l’idea del segretario del Pdl, Angelino Alfano, di avviare un sistematico monitoraggio delle banche italiane affinché si accerti che il motore del credito venga rimesso in moto senza indugi”. Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, in vista dell’incontro fissato per mercoledì tra i vertici dell’Abi e del Popolo delle libertà. “Tuttavia – osserva…

emilio-ferrara

Agroalimentare. Unimpresa, finanziare le imprese che producono in Italia

“Il credito di imposta per innovazione e ricerca rappresenta di sicuro uno stimolo e un supporto importante per tutelare la nostra produzione e il “made in Italy” in genere, occorre però evitare, con particolare riferimento all’agroalimentare, di far arrivare i soldi pubblici italiani a prodotti realizzati all’estero e riciclati come italiani”. E’ la posizione di…