Le vendite al dettaglio a febbraio 2013 segnano un’ulteriore caduta, scendendo del 4,8% su base annua, con l’alimentare in calo del 4,0%. Lo rileva l’Istat. Si tratta nel complesso dell’ottava flessione tendenziale consecutiva, la più forte da aprile 2012. Inoltre l’indice risulta in diminuzione anche su base mensile (-0,2%). Dato negativo anche per le vendite nei discount alimentari, che rispetto agli altri esercizi avevano mostrato vitalità anche in tempi di profonda crisi. L’Istituto nazionale di statistica, infatti, rileva per i discount una diminuzione, anche se lieve, su base annua (-0,1%). Si tratta della seconda flessione consecutiva. Nei primi due mesi del 2013, gennaio-febbraio, la perdita tendenziale è così pari allo 0,2%.
- 11 anni fa
Redazione
Categories: Organismi
Consumi in calo. Anche nei discount
Related Post
- INDUSTRIA: UNIMPRESA, INVESTIMENTI PER 112 MILIARDI CON TRANSIZIONE 4.0
Il programma Transizione 4.0 porterà a quota 112 miliardi di euro il totale di investimenti…
-
GIUSTIZIA: UNIMPRESA, CIRCOLARE SU MEDIAZIONE DESTA PERPLESSITÀ
«Per quanto riguarda i nuovi requisiti per organismi di mediazione, enti di formazione e mediatori,…
-
TRASPORTI: ACCORDO TRA TRENITALIA E UNIMPRESA, SERVIZI E SCONTI PER AZIENDE
È stato sottoscritto un accordo commerciale tra Trenitalia e Unimpresa volto ad assicurare vantaggi alle…