Home Interventi Politiche estere. Prosegue l’attività della Commissione Unimpresa

Politiche estere. Prosegue l’attività della Commissione Unimpresa

Condividi
cartina geograficaProseguono a ritmo serrato gli incontri programmati dalla Commissione Politiche Estere di Unimpresa, guidata da Marco Tarica, con istituzioni ed enti, per illustrare progetti ed iniziative promossi dall’associazione.
Il 4 marzo scorso, presso il Comune di Roma, Tarica ha preso parte ad un convegno sulle opportunità commerciali in Marocco, al quale hanno preso parete circa 37 aziende. Al termine dell’incontro, una delegazione di Unimpresa ha incontrato l’ambasciatore del Marocco in Italia, Hassan Abouioub, che si è detto pronto ad approfondire alcune tematiche legate allo sviluppo di imprese italiane nel paese nordafricano.
Grande disponibilità anche quella raccolta dall’ambasciatore della Tunisia in Italia, Naceur Mestiri, che ha ricevuto la Commissione Commissione Politiche Estere di Unimpresa il 22 marzo, in occasione delle presentazione della nuova Costituzione tunisina, svoltasi presso la sala delle Colonne della Camera dei Deputati.
Il 24 marzo, Marco Tarica e Paolo Giraud, delegato al Marketing e alla Comunicazione di Unimpresa, hanno preso parte al workshop “Export Agroalimentare verso la Cina” di Roma. Dopo i lavori, hanno avuto l’opportunità di scambiare ed approfondire alcuni aspetti degli interventi con il Riccardo Monti, presidente dell’Ice, Silvia Tagliaferri, direttore commerciale di Cathay Pacific e Francesco Marcolini dell’Asia Trading Project.