X

Incontri ravvicinati…

di Mariagrazia Lupo Albore

Da quando esiste il navigatore e oggi il famoso Google Maps, che io utilizzo abitualmente in viaggio, possiamo partire sereni con la signorina che ci spiega perfettamente (a volte) quale strada percorrere, a quanti chilometri o  metri  svoltare a destra, sinistra, alla rotonda prendere la prima o seconda uscita…. 

Qualche giorno fa ero in viaggio in auto e seguendo le sue indicazioni, e non i cartelli, sono giunta in questo posto (ved. Foto), sbagliando ovviamente direzione, trovandomi immersa tra Terra e Cielo in una striscia di strada di montagna che il mio navigatore segnava come  “sconosciuta”, ripetendo che a duecento metri dovevo andare a destra, ma sarei andata giù dalla montagna…

Così appena ho trovato un po’ di spazio ho fatto inversione e sono tornata verso il paese.

Ripercorrendo la stradina, che a stento passava l’auto, mi sono imbattuta in una scena meravigliosa e non ho potuto fare a meno di fermarmi e scattare questa foto!

Osservandola ho pensato: ” in questa foto c’è tutta l’Essenza della Vita”! 

La Madre Terra e il Padre Cielo (come dice la mia coach spirituale), che in questa foto “rubata” si toccano e si uniscono, facendoci ricordare che patrimonio enorme è “il Creato”; e la Mucca con il suo vitellino che  allatta e lo nutrisce: il segno del grande dono della Vita!

Mi sono commossa! E riprendendo il mio viaggio ho pensato a quante volte ci si lamenta per cose inutili o ci arrabbiamo per persone che non vale nemmeno considerare…  

Ogni attimo della nostra vita non andrebbe mai sprecato!!!

Così grazie al mio Google Maps ho avuto modo di vivere un’esperienza unica, respirare e ricaricarmi di un’energia meravigliosa, che ancora oggi, se chiudo per un attimo gli occhi, sento ancora dentro di me. 

Porterò questa giornata “speciale ” sempre nel mio cuore!

Dimenticavo….alla fine per arrivare alla mia destinazione, in paese ho chiesto indicazione ad un signore molto gentile alla vecchia maniera: “scusi mi può indicare per Monte Sant’Angelo?”

Related Post