X

IMPRESE: UNIMPRESA, AL VIA LA NUOVA PIATTAFORMA PER LA PRIVACY

Al via la nuova piattaforma per la privacy di Unimpresa. Un nuovo strumento a servizio delle aziende associate e di tutte le micro, piccole e medie imprese italiane. La piattaforma è stata presentata oggi a Castellamare di Stabia nell’ambito di due giorni di lavoro dedicati ai servizi. Durante i lavori, è stato anche illustrato il recente accordo tra Unimpresa e l’ente certificatore Khc, una sessione è stata dedicata, poi, all’utilizzo dei fondi per i voucher digitalizzazione; un’altra alla descrizione dell’Ente blilaterale Ebinforma, ormai pienamente operativo, e all’utilizzo della piattaforma per la formazione e i corsi della sicurezza sui luoghi di lavoro. Domani, saranno infine presentate la convenzione col Fondo interprofessionale Fonservizi e la Commissione certificazione rapporti di lavoro.

La due giorni organizzata da Unimpresa è stata realizzata in collaborazione con Fonservizi (Giorgio Farrugia, responsabile area formazione), Julie Italia (Rosario Lavorgna). Per Unimpresa, hanno partecipato il presidente Giovanna Ferrara, il vicepresidente Giuseppe Spadafora, il responsabile dell’area lavoro Giancarlo Bergamo.

“Sempre più attenzione ai bisogni delle pmi e quindi ai servizi: il nostro modo di fare associazione è nettamente cambiato e guardiamo alle associate come realtà da accompagnare quotidianamente nel loro percorso di crescita. Le leggi, i regolamenti e la burocrazia impongono adeguamenti continui e le aziende italiane hanno difficoltà enormi per stare al passo con tutti gli adempimenti. Noi cerchiamo di fare il nostro meglio, a 360 gradi” dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.

Related Post