X

Finale Beach Soccer 3 Italy Tour 2019

A sorpresa, ma con merito, vince lo scudetto Beach Soccer 3 Live League Italy tour 2019 la Sicilia che si impone ai calci di rigore sulla Lombardia. Terzo posto per la Campania ed a seguire Emilia Romagna e Piemonte. Un evento veramente spettacolare quello che all’Easy Beach di Origgio (Varese) ha riunito intorno ad un pallone 5 regioni italiane che si sono date battaglia a suon di goal, di Fair play e di amicizia e amore per lo sport. Una tappa conclusiva importante e condivisa patrocinata dalla Federazione nazionale Unimpresa Sport e Tempo Libero, presieduta da Marco Massarenti. “ Siamo riusciti a creare questo indotto nel Beach sports che non solo ci riempie di orgoglio, ma ci pone a disposizione potenzialità incredibili legate alle imprese ed alla loro necessità di imporsi sul mercato” – ha commentato il presidente Massarenti che ha poi concluso: “ La Federazione Unimpresa Sport e Tempo Libero ha raccolto un risultato più che lusinghiero quest’anno relativamente ai Sea Sports, continuare a lavorare in questo senso non può fare altro che rendere il tutto molto più fluido, radicale e competitivo a livello nazionale, e perché no, anche internazionale”.

Grande soddisfazione é stata espressa anche dal vice presidente della Federazione Massimo Giusti nella doppia veste di presidente di Unimpresa Area del Sele, zona dove si é svolta una delle tappe del Beach Soccer 3 Live League Italy Tour 2019. “ Abbiamo pensato in grande e vogliamo continuare a farlo – Ha sottolineato Giusti – i Beach Sports non sono solo degli aggregatori naturali di giovani, idee e imprese, ma rappresentano un volano incredibile per l’economia dei territori. Basti guardare i grandi risultati ottenuti ad Eboli, e l’apprezzamento ottenuto all’Easy Village di Saronno”.

Giusti ha poi concluso: “ Adesso puntiamo ad allargare il cerchio Italia condividendo L’iniziativa con altre regioni, e quindi espandendo il grande potenziale delle competizioni su sabbia”.

Orgoglio e soddisfazioni hanno espresso anche gli organizzatori e responsabili nazionali del BS3 Live League Italy tour 2019 Claudio Gangitano e Massimiliano Rindone, il cui straordinario lavoro getta le basi per creare qualcosa di stabile e di importante che possa riunire l’Italia sotto l’egida dello sport, dell’amicizia e della sana competizione. “Siamo stremati ma soddisfatti di questo risultato. Un grazie particolare va ad Unimpresa alla sua attiva e propositiva Federazione Sport che ha creduto nelle nostre potenzialitá, ed a tutti i ragazzi che, sotto la bandiera dell’amicizia e dell’amore per lo sport, ci hanno donato la forza ed il coraggio di intravedere molto altro in questa attivitá” – hanno commentato i responsabili li tecnici della manifestazione.

[ngg src=”galleries” ids=”39″ display=”basic_slideshow”]
Related Post