X

Direttivo nazionale Federazione Moda Unimpresa

Direttivo nazionale della Federazione Unimpresa Moda nella sede operativa di Castellammare di Stabia per ufficializzare il nuovo percorso, le nuove figure e soprattutto le nuove sfide che giá nell’immediato vedono il sodalizio al lavoro. La finalità resta quella di promuovere e riqualificare in sede produttiva ed istituzionale il Made in Italy ed il brand moda, il cui indotto rappresenta una fetta sostanziosa del Pil Paese.

“E’ un momento storico importante – ha sottolineato il presidente Presutto – un momento nel quale la congiuntura economica nazionale appare favorevole per riportare il Made in Italy al centro del l’agenda di governo”.

In questo senso Unimpresa sta facendo sentire il suo peso specifico a livello centrale, presentando nei palazzi istituzionali i percorsi di riqualificazione d’impresa con proposte operativamente condivise che vedono al centro gli interessi strategici di attivitá produttive che, nel mondo, rappresentano il sistema Paese Italia.

Il presidente Presutto ha poi concluso: “la Federazione Moda di Unimpresa sará impegnata nei prossimi mesi, attraverso iniziative importanti in giro per l’Italia, per far conoscere la propria vision concentrando gli sforzi sulla promozione delle tante piccole imprese che sono dietro il sistema Moda Italia, quelle tante eccellenze che rendono possibile lo show biz dell’alta moda e del lusso. In questo senso sono orientate le manifestazioni che andiamo ad organizzare nella consapevolezza che l’Italia riparte se ripartono le filiere di settore”.

Presente a all’incontro anche il vice presidente della Federazione Unimpresa Moda la fashion Designer Margherita De Cles.

Related Post