Paolo Longobardi, Presidente Onorario di Unimpresa

L’impresa, il profitto e la solidarietà

di Paolo Longobardi Presidente onorario di Unimpresa Gli ultimi due anni ci hanno fornito alcune lezioni fondamentali, che meritano riflessioni ora che il 2021 volge al termine. C’è ancora incertezza, c’è ancora un’aura di timore, ma il futuro va affrontato con fiducia, facendo leva (soprattutto) su quello che abbiamo imparato. Nel pieno della pandemia globale,…

COVID: LAURO (UNIMPRESA), GOVERNO ONDIVAGO, MISURE TARDIVE

“Le ultime misure assunte dal governo Draghi per tentare di contenere la quarta ondata epidemica, ormai in crescita esponenziale, sono ancora  del tutto insufficienti e inapplicabili, nonchè pericolosamente tardive, in quanto entreranno in vigore soltanto il 10 gennaio prossimo. Nonostante i reiterati appelli del mondo imprenditoriale e del lavoro,  si conferma una strategia ondivaga e…

TERZO SETTORE: AL VIA PARTNERSHIP TRA UNIMPRESA E OSSERVATORIO SPORT

Al via la partnership tra Unimpresa e l’Osservatorio dello Sport e del Terzo settore. L’accordo è stato firmato dal direttore generale di Unimpresa, Mariagrazia Lupo Albore, e dal presidente della Federazione italiana sport per tutti, Marco Tomasini. Nell’ambito dell’accordo, Marco Massarenti, presidente di Unimpresa Sport e Tempo Libero è stato nominato vicepresidente dell’Osservatorio dello Sport…