«L’indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) registra a novembre una diminuzione del 2,9% in termini tendenziali ed una flessione dello 0,1% rispetto al mese precedente. In termini di media mobile a tre mesi l’indicatore, corretto dai fattori stagionali, mostra un arretramento, proseguendo nel trend in atto dalla fine del 2011». È quanto si legge in una nota di Confcommercio. «I dati dell’ICC relativi ai primi 11 mesi, -2,9% rispetto all’analogo periodo del 2011, mostrano con una certa evidenza come il 2012 si avvii ad essere ricordato come l’anno più difficile per i consumi del secondo dopoguerra. La riduzione è, infatti, la più elevata registrata dall’inizio delle serie storiche», continua la nota.
- 11 anni fa
Redazione
Categories: Organismi
Consumi, anno più nero da dopoguerra
Related Post
- INDUSTRIA: UNIMPRESA, INVESTIMENTI PER 112 MILIARDI CON TRANSIZIONE 4.0
Il programma Transizione 4.0 porterà a quota 112 miliardi di euro il totale di investimenti…
-
GIUSTIZIA: UNIMPRESA, CIRCOLARE SU MEDIAZIONE DESTA PERPLESSITÀ
«Per quanto riguarda i nuovi requisiti per organismi di mediazione, enti di formazione e mediatori,…
-
TRASPORTI: ACCORDO TRA TRENITALIA E UNIMPRESA, SERVIZI E SCONTI PER AZIENDE
È stato sottoscritto un accordo commerciale tra Trenitalia e Unimpresa volto ad assicurare vantaggi alle…