X

Avviso pubblico per l’erogazione di buoni servizio

Avviso pubblico per l’erogazione di buoni servizio per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi rivoltl ai bambini di età compresa tra 3 -12 anni ed a bambini di età compresa tra 0-36 mesi

Progetto “Welfare & Occupazione” Codice Ufficio 10, C.U.P.: B82G18000010009, Codice Progetto n. 16043AP000000039.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 12:00 del 3 aprile 2019.

L’intervento ha lo scopo di sostenere l’inserimento lavorativo e la permanenza al lavoro delle donne attraverso l’erogazione di servizi di welfare che alleggeriscono i carichi di cura dei figli minori.

Più precisamente vengono attivati due servizi che sono:

  • una attività di Centro estivo con vitto 3-12 anni
  • una attività di Spazio bambini e bambine 0-36 mesi

Il Centro Estivo si pone in continuità del percorso dell’anno scolastico e si realizza nel periodo che segue la chiusura delle scuole per le vacanze estive, per offrire alle famiglie un valido supporto per la cura dei figli orientato al divertimento senza trascurare l’aspetto educativo.

Lo Spazio Bambini e Bambine, definisce un servizio integrativo complementare ai nidi, che garantisce una risposta flessibile e differenziata alle esigenze del tempo di cura delle famiglie.

Il servizio si rivolge a donne occupate, inoccupate e disoccupate con priorità per le famiglie monoparentali, incluse quelle con la sola presenza del padre.

L’accesso al servizio avviene tramite Avviso Pubblico dove sono definiti i criteri di priorità per
l’accoglimento delle domande sulla base delle caratteristiche del nucleo familiare e del lavoro dei genitori.

Allegati