“C’è l’interesse delle compagnie low cost, come EasyJet e WizzAir; e poi quello di grandi gruppi mondiali, a cominciare da Lufthansa e AirFrance. Su Alitalia, nonostante sia commissariata da mesi, si è scatenato l’appetito del mercato. E’ la dimostrazione che un operatore aereo che ha il cuore in Italia è importante e può essere remunerativo. La partita andava gestita diversamente, magari già nel 2008. Sono stati buttati 10 anni, che sarebbero stati sufficienti per risanare quello che a nostro giudizio rappresenta un pilastro per il nostro Paese. Lo è per il turismo e lo è per il made in Italy, lo è per i viaggi degli imprenditori italiani all’estero e lo è per chi vuole venire in Italia a investire. Adesso stiamo regalando un gioiello agli stranieri ed è un gran peccato assistere a questa disfatta”. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.
- 6 anni fa
Ufficio Stampa Unimpresa
Alitalia: Unimpresa, buttati 10 anni per risanare pilastro Paese
Tags: Alitalia
Related Post
- BANCHE: UNIMPRESA, GARANZIE SU PRESTITI PER IMPRESE E FAMIGLIE VALGONO 302 MILIARDI (14,5% PIL)
Il paracadute pubblico che lo Stato italiano ha garantito alle banche, con le garanzie pubbliche…
-
INFLAZIONE: UNIMPRESA, OGGI CALA MA TRA 2022 E 2023 IMPENNATA 13,8% HA FATTO DISASTRI
«Il rallentamento dell’inflazione ad aprile, scesa secondo quanto riferito oggi dall’Istat allo 0,9% su base…
-
LAVORO: ACCORDO TRA REGIONE CAMPANIA E UNIMPRESA SU SICUREZZA E SALUTE
Più attenzione alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. Sono gli obiettivi essenziali…