X

Agricoltura: Unimpresa, intesa con la Cina per esportare know-how italiano

Esportare know-how italiano in Cina per favorire lo sviluppo dell’agricoltura, creando opportunità di business per le imprese italiane del settore e assicurando al mondo agricolo cinese competenze, esperienza e tecnologie per crescere. Questi i principali obiettivi di un accordo firmato oggi da Unimpresa e da Hainan Province Economic Development Promotion Association, associazione imprenditoriale della provincia di Hainan, un arcipelago situato a Sud-Est della Cina. L’intesa è stata firmata a Napoli, durante il seminario “Hainan, un mare di opportunità – Seguendo le vie della seta”, dal presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, e dal presidente dell’organizzazione cinese, Zhong Wen.

L’accordo di oggi segue quelli già siglati negli scorsi mesi con l’amministrazione della Zona franca di Hainan e l’Associazione dei produttori agricoli di Hainan (Gapea).

“L’intesa è motivo di soddisfazione e rappresenta soprattutto un’occasione di rilievo per le aziende italiane che vogliono svilupparsi all’estero” dichiara Longobardi. Secondo il presidente di Unimpresa “le opportunità per le micro, piccole e medie imprese italiane ci sono: a differenza del passato bisogna andarle a cogliere spesso molto lontano, ma quando partiamo alla ricerca di accordi e nuove frontiere di business siamo consapevoli della qualità dei prodotti e del know-how dell’Italia, un’eccellenza sempre apprezzata all’estero” .