“Esprimiamo grande soddisfazione per le parole del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, che oggi ha annunciato il varo della riforma degli incentivi entro poche settimane”. Questo il commento del presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, dopo le dichiarazioni del ministro Passera sul sistema di incentivazione delle imprese.
“Ora – dice Longobardi – speriamo solo che alle promesse seguano subito i fatti. E con ciò non intendiamo lanciare alcuna facile provocazione al Governo , che complessivamente sta lavorando bene, ma vogliamo solo segnalare lo stato di emergenza in cui versando le aziende italiane, specie quelle più piccole”.
“Il credito di imposta per innovazione e ricerca rappresenta di sicuro uno stimolo e un supporto importante per tutelare la nostra produzione e il Made in Italy” spiega Longobardi. Il presidente dell’associazione, manda poi un avviso al Governo: “Le misure per uscire dalla crisi e portare il Paese fuori dalla recessione rapidamente sono improrogabili, il tempo è quasi scaduto”.
E ancora: “Abbiamo quotidianamente segnali di allarme rosso tra le nostre 130mila aziende associate sparse su tutto il territorio, oltre il 65% secondo un nostro recente studio teme di trovarsi in mezzo a una spirale negativa dalla quale non sa come uscire; mancano i mezzi necessari per rialzare la testa”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
- Circolare – 10.12.2024 - 10 Dicembre 2024
- 9 Colonne– SCIOPERO, UNIMPRESA: TROPPI STOP PENALIZZANO IMPRESE E LAVORATORI - 10 Dicembre 2024
- Il Sole 24 Ore – Sciopero: UNIMPRESA richiama a responsabilità, serve dialogo - 10 Dicembre 2024