Giovanna Ferrara
Latest posts by Giovanna Ferrara (see all)

La fase 2, la tanto attesa riapertura graduale, pone molte domande e molte criticità.

Torneremo a lavorare in un contesto diverso dove la sicurezza e la protezione dovranno far fronte alla necessità di salvaguardare la collettività per scongiurare una ripresa dei contagi.Una fase delicata che condizionerà il futuro e la stessa sopravvivenza socio economica del Paese.

In questo scenario informazione e formazione diventano ancor più il valore per avere la certezza di fare la cosa giusta nel modo giusto. 

Scongiurare il pericolo di incorrere in difficoltà dovute ad  una non conoscenza dei termini della ripresa, piuttosto che quello di rimanere vittime di speculazioni ad opera di sciacalli pronti ad approfittare della situazione è una responsabilità a cui le Associazioni datoriali e sindacali devono rispondere una sfida che Ebinforma Unimpresa e CONFAIL, hanno raccolto rendendo disponibili gli strumenti di conoscenza per essere pronti e preparati alla ripresa.

Hanno pertanto realizzato percorsi formativi specifici che nella logica della bilateralità sono rivolti alle imprese ed ai lavoratori.

Corso breve sui comportamenti da assumere per il contenimento del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro (4 ore)


Se vuoi condividere un tuo pensiero o una tua testimonianza su questo post lascia un commento.