Internazionalizzare in Vietnam. Iniziative per pmi in Emilia Romagna

Seguito collaborazione con l’Help-Desk Viet Nam di Unioncamere Emilia Romagna sul tema dell’internazionalizzazione delle PMI verso il più interessante mercato emergente del Sud-Est Asiatico, nonché porta di ingresso per l’area economica ASEAN, Unimpresa è lieta di informare sulle varie iniziative che sono portate avanti nell’ambito del Programma Pluriennale regionale BRICST Plus 2013-2015. Infatti il Sistema…

Papa Francesco isola il virus della morte della società: l’indifferenza verso gli anziani

Dopo una settimana di esercizi spirituali in Ariccia Papa Francesco, il 4 marzo, ha ripreso l’udienza generale del mercoledì mattina e ha proseguito il ciclo di catechesi sulla famiglia. Questa volta ha tenuto a sottolineare il ruolo fondamentale degli anziani e dei nonni. In particolare ha esaminato la condizione problematica degli anziani nella società di…

Bruno Latella

Diritti e doveri di solidarietà ambientale

Questo è il tema della VII edizione del Premio Nazionale Diritti Umani “MARIA RITA SAULLE” promosso dall’istituto di studi Politici “S. Pio V” presieduto da Antonio Iodice. Il tema è stato scelto anche perché da alcuni decenni è al centro dei dibattiti dal mondo politico, culturale e imprenditoriale. Il premio è riservato ai giovani studiosi che…