Mario Caputo (Meridiana Italia): “Fondi strutturali, partita strategica per il sistema impresa”

Intervista a Mario Capuano, componente del cda di Meridiana Italia, società di consulenza che fornisce assistenza tecnica ad enti ed istituzioni nella gestione di programmi europei, relatore al seminario “La nuova programmazione dei fondi strutturali 2014-1020 in Italia”, promosso da Unimpresa nell’ambito di un ciclo di incontri destinati ai rappresentanti delle associazioni territoriali per progetti…

Eventi. Unimpresa promuove un incontro sui fondi strutturali

“La programmazione dei fondi strutturali europei è ormai nella sua fase avanzata. Partecipare a questo momento, in maniera competente, significa portare avanti iniziative che possano meglio rispondere ai bisogni delle imprese e dei territori”. Mario Capuano è componente del cda di Meridiana Italia, società di consulenza che fornisce assistenza tecnica ad enti ed istituzioni, nella…

Crisi. Unimpresa, 228 miliardi di debito pubblico da rinnovare entro il 2014

Entro la fine dell’anno vanno in scadenza 228 miliardi di euro di bond statali. Una montagna di debito pubblico da rinnovare che rappresenta un ulteriore elemento significativo nell’agenda del governo di Matteo Renzi, uscito comunque rinforzato dall’esito delle elezioni europee, nell’anno della annunciata ripresa economica: uno scenario da valutare con attenzione di fronte a quanti…