L’ingiustizia legale

La collaborazione di cinque centri di ricerca ha dato alla luce il Quinto rapporto sulla dottrina sociale della chiesa. L’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, il Centro de Pensiamento Catòlico dell’università San pablo di Arequipa in Perù, la Fundaciòn Pablo VI di Madrid in Spagna, il Cies Fundaciòm Aletheia di Buenos Aires in Argentina e l’area…

Unimpresa Agricoltura. Gli auguri della federazione al neo ministro Martina

Riportiamo di seguito il testo della lettera inviata dal responsabile nazionale Unimpresa Agricoltura, Emilio Ferrara, al ministro Maurizio Martina. Preg.mo On. Martina, esprimiamo grande soddisfazione per la sua nomina a Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. La sua nomina rappresenta un importante segnale di continuità rispetto al buon lavoro già fatto da Sottosegretario di…

Crisi. Unimpresa, oltre 1.000 mld di debito da rifinanziare nella legislatura

Entro il 2018 vanno in scadenza oltre mille miliardi di euro di bond statali. Una montagna di debito pubblico da rifinanziare che rappresenta un ulteriore elemento di difficoltà nell’agenda del nuovo governo di Matteo Renzi: uno scenario da valutare con attenzione di fronte alla prospettiva, auspicabile, di arrivare al termine della legislatura senza traumi, evitando…