Imu. Unimpresa, è allarme nei Caf per il calcolo della seconda rata

Allarme nei Caf per il calcolo della seconda rata Imu. L’approvazione del decreto legge che cancella, solo parzialmente, il versamento di dicembre sulle abitazioni principali, è arrivata troppo a ridosso delle scadenze. Ma soprattutto la confusione generata dalla norma che consente ai comuni di far pagare la quota di imposta relativa all’eventuale aumento stabilito nel…

Lavoro. Longobardi, situazione drammatica ma Governo immobile

“La situazione fotografata oggi dall’Istat con i nuovi dati sulla disoccupazione, particolarmente grave soprattutto per i giovani, è drammatica. Per uscire da questa profonda recessione e per creare lavoro serve una cura shock. Ma constatiamo con rammarico che il Governo di Enrico Letta è immobile e non prende decisioni importanti: l’occasione offerta dalla legge di…

Crisi. Unimpresa, aumenta valore grandi aziende ma cresce azionariato estero

Le grandi imprese italiane valgono di più, ma sono un tesoro sempre più in mano agli stranieri. Negli ultimi dodici mesi, nonostante la crisi, il valore delle società per azioni del nostro Paese è cresciuto di 44,6 miliardi di euro (+2,8%) da 1.575,6 miliardi a 1.620,3 miliardi, ma è in aumento di 30,9 miliardi  (+10,3%) la quota di possesso detenuta da…