Pil, l’Italia sotto la media dell’area euro

Il Pil dell’eurozona nel primo trimestre del 2013 ha registrato una contrazione dello 0,2%, mentre quello dell’Ue a 27 dello 0,1%. Lo ha confermato oggi Eurostat nella sua seconda stima, ricordando che nell’ultimo trimestre del 2012 si era registrato un calo del Prodotto interno lordo rispettivamente dello 0,6% e dello 0,5. Su anno, il Pil…

Chiuse 55mila aziende nel 2009-2012

Nel manifatturiero, ed escluse le ditte individuali, è di -32mila (-8,3%)il saldo tra nuove imprese e aziende che hanno cessato l’attività. Emerge dal rapporto sugli scenari industriali del Centro studi di Confindustria. Nel quadriennio 2009-2012 sono 55mila le imprese cessate, calcolano gli economisti di viale dell’Astronomia.

Indesit, regione Marche in campo

Il governatore delle Marche Gian Mario Spacca ha chiesto con un telegramma un incontro ”urgentissimo” in Regione al presidente e ad di Indesit Company Marco Milani, sul Piano Italia del gruppo e i suoi riflessi nella regione.    ”Le chiedo un incontro urgentissimo in Regione – scrive Spacca – per conoscere i dettagli del Piano Italia…

Mps, Fondazione nell’angolo col nuovo statuto

Piazza Affari ci crede. Seduta di forti acquisti in Piazza Affari per Mps sull’ipotesi che il nuovo statuto non contenga il limite di voto al 4% per gli azionisti con l’esclusione della sola Fondazione: il titolo sale del 4% a 0,26 euro. Forti gli scambi sulla possibilità che sia quindi più appetibile per gli investitori…