Perdiamo 40 mila posti di lavoro al mese

Dall’inizio dell’anno «stiamo perdendo 40 mila posti di lavoro al mese ed è aumentata la gente che vuole lavorare, l’offerta di lavoro». Lo osserva il sottosegretario al Lavoro, Carlo Dell’Aringa al convegno di Federdistribuzione ‘Occupabilità, salario e produttività. Innovare il lavorò. Il sottosegretario sottolinea come «fino a 3-4 mesi fa l’occupazione aveva relativamente tenuto perchè…

Aumento Iva, allarme Coldiretti: consumi a picco

Occorre scongiurare l’aumento dell’Iva al 22% per evitare ulteriori effetti depressivi sulle vendite al dettaglio, già crollate del 3,8% nel primo bimestre dell’anno (-2,9% per alimentari e -4,3% per non alimentari). È quanto afferma il presidente di Coldiretti, Sergio Marini, all’assemblea dei giovani imprenditori di Coldiretti. L’aumento dell’Iva ordinaria dal 21% al 22%, previsto dal…

Gli italiani cercano case più piccole

La crisi morde e gli italiani cercano case più piccole. In soli sei anni i metri quadri ricercati dai potenziali acquirenti si sono ridotti mediamente del 10%. Lo rivela un’analisi di Immobiliare.it su un campione di oltre un milione e mezzo di annunci. Confrontando la superficie media di un immobile richiesto in acquisto nel 2013 con uno…

Fiat Industria pronta a sbarcare a Wall Street

Fiat Industrial ha depositato presso la Sec il prospetto preliminare per la quotazione a Wall Street della Fi Cbm Holdings Nv, la società olandese in cui sono destinate a fondersi Fiat Industrial e Cnh. Lo anticipa oggi il Sole 24 Ore. La fusione – ricorda il quotidiano – è stata approvata dai consigli di amministrazione…

Borse europee negative

Borse europee in flessione con l’indice d’area Stoxx 600 a -0,09%. Perdite sul quarto di punto per Parigi, Francoforte, Madrid. Piazza Affari (Ftse Mib -0,37%) resta sotto pressione Mediaset (-3,04%). Incrementa invece il rialzo Buzzi (+4%). Tra gli altri listini scivola Carnival (-15%) con il calo del fatturato. Daimler cede il 2% sugli stessi livelli…