Finmeccanica/2. India annullerà commessa elicotteri se la corruzione sarà provata

L’India annullerà la commessa per l’acquisto di 12 elicotteri da Finmeccanica se saranno provate le accuse di corruzione. «Se troveremo prova di corruzione, allora metteremo l’impresa sulla lista nera e annulleremo anche il contratto», ha detto ai giornalisti il ministro della Difesa indiano A.K. Antony a New Delhi. «Non vogliamo agire frettolosamente», ha aggiunto, «ma…

Utili giù del 32% per la banca del conto arancio

L’anno scorso l’olandese Ing, colosso attivo nel settore di bancassurance, ha accusato una flessione del 32,5% dell’utile netto a 3,89 miliardi di euro malgrado un aumento del 20,9% nel solo quarto trimestre legato alla vendita di controllate. Lo ha comunicato il gruppo, che ha anche reso noti nuovi tagli per 2.400 unità entro fine 2015…

Spread a 283 punti, lieve calo

Apertura in lieve calo per lo spread tra BTp e Bund. Il differenziale tra i titoli decennali italiani e tedeschi si muove nelle prime battute attorno ai 283 punti, in calo di 4 centesimi rispetto alla chiusura di ieri. In flessione anche il rendimento dei titoli decennali italiani, che si attesta al 4,47 per cento.

Borse europee poco mosse

Borse europee fiacche nella prima parte della seduta, con Milano, Parigi e Londra in calo dello 0,3%, mentre Francoforte e Madrid salgono dello 0,04%. Si mantengono positivi invece i future su Wall Street, in attesa di una lunga serie di dati macroeconomici Usa, dalle richieste di mutui all’andamento dei prezzi, dalle vendite al dettaglio di…