Il Governo esclude un commissario straordinario per l’Ilva.

«Non c’è bisogno di un commissario straordinario. La strada deve essere quella di una applicazione piena della legge. Il decreto del governo dovrà ribadire i contenuti dell’Aia». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, a Radio Anch’io su Radio1 Rai. «La protezione della salute e dell’ambiente non è assicurata dalla chiusura dell’impianto», ha ribadito…

Cammino in salita per il riordino delle province

Cammino in salita per il Dl sul riordino delle Province in commissione Affari Costituzionali del Senato. Gli interventi svolti ieri in Commissione da senatori del Pdl, del Pd e anche dell’Idv non hanno risparmiato critiche al provvedimento del Governo. Il presidente di turno, Domenico Benedetti Valentini (Pdl), si è augurato che, «nel caso in cui…

Fitch declassa a spazzatura il debito Argentino

L’agenzia di rating Fitch ha declassato il rating del debito dell’Argentina da «B» a «CC» nel contesto della controversia legale tra Buenos Aires e gli obbligazionisti argentini che non hanno accettato la moratoria ristrutturazione del debito. La decisione di Fitch è stata presa perchè ha ritenuto che l’Argentina potrebbe subire una sospensione dei pagamenti.La scorsa…

Borse europee deboli.

Borse europee in lieve calo nelle prime contrattazioni in attesa che si risolva il nodo sui tetti di bilancio Usa e che nel primissimo pomeriggio venga da oltreoceano l’importante dato sulle richieste di ipoteche. Madrid è la più pesante (-0,7%) mentre Milano cede lo 0,4%, con Banco popolare che perde il 3% sul possibile downgrade…