Il Governo cerca investitori in Cina

È iniziata oggi, e terminerà mercoledì 28, la missione istituzionale in Cina del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Un viaggio che – ricorda una nota del ministero – cade «in un momento di importante trasformazione economica e politica della società cinese e servirà a rinsaldare ulteriormente le relazioni economico-commerciali tra Italia e Cina». A…

Stabilità al Senato per le modifiche

Prima l’ok al ddl bilancio e il via libera definitivo alla Camera, domani. Poi l’esame al Senato, prima in commissione e poi in aula. La legge di stabilità sarà ancora protagonista la prossima settimana in Parlamento, con alcune modifiche attese in seconda lettura. Quattro gli ambiti indicati esplicitamente dal sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo: il Governo…

Domani la delega fiscale con la mina del catasto

In salita l’iter della Delega fiscale, che include la riforma del catasto: pareva a un passo dall’avercela fatta il Sottosegretario all’Economia Vieri Ceriani quando il malumore crescente dei gruppi, Pdl in testa, ha generato qualche preoccupazione e consigliato di rallentare il cammino. I lavori dell’Assemblea riprenderanno domani e se tutto filasse liscio è attesa la…

Borse europee deboli

Si presentano deboli le borse europee, frenate dai Future su Wall Street, in attesa dei dati sulla produzione industriale Usa e dell’Eurogruppo convocato oggi a Bruxelles per discutere sulla Grecia. Milano perde lo 0,6%, Madrid lo 0,47%, Londra lo 0,11% e Parigi lo 0,28%. In calo a 334,3 punti il differenziale Btp/Bund tedeschi. In calo…