Grilli: non abbiamo bisogno di aiuti

«Non pensiamo che sia necessario, o auspicabile, fare richiesta» del programma di acquisto di titoli di Stato. È netta la presa di posizione del ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, in un’intervista al Wall Street Journal, nella quale prova ad allontanare i timori che il via libero allo ‘scudò della Bce possa ridurre la pressione su Roma,…

Sale l’inflazione, spesa più cara del 4%

L’inflazione tendenziale sale dal 3,1% di luglio al 3,2%. Lo rende noto l’Istat in un comunicato precisando che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), comprensivo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,4% rispetto al mese precedente. Il dato definitivo conferma la stima provvisoria. Ad agosto il rincaro del cosiddetto carrello della…

Piazza Affari cauta

Piazza Affari rimane cauta come le altre Borse europee dopo l’asta dei Btp: l’indice Ftse Mib segna una perdita dello 0,6%, l’Ftse All Share dello 0,5%. Incerte le banche: Mps cresce di qualche frazione, Intesa cede mezzo punto, più debole Unicredit in calo dell’1%. Fiat cresce piano, sempre debole Finmeccanica (-3%) sull’ipotesi di fusione Eads-Bae.…

Convenzione con +Energia

Unimpresa ha siglato un accordo che vede +Energia S.p.A. quale partner per la fornitura di energia elettrica per tutte le azienda associate. Con tale accordo +Energia garantisce sconti dedicati, rispetto ai propri listini ufficiali, per tutte le azienda associate ad Unimpresa. In aggiunta +Energia, tramite il proprio personale qualificato presente sul territorio di competenza, assisterà…