Bando Leonardo

Progetto Leonardo. Elenco dei documenti

E’ stato approvato il progetto “M.E.D. – Mobility Experience for Development” per la realizzazione di tirocini all’estero a beneficio di giovani laureati. Il programma Leonardo da Vinci si prefigge di sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la…

giovani imprenditori

Giovani Imprenditori

L’Unione Giovani Imprenditori di Unimpresa si propone di incentivare la crescita dell’imprenditoria giovanile sull’intero territorio nazionale. Primaria attività dell’organismo è la diffusione della cultura di impresa e la promozione di iniziative mirate ad approfondire la conoscenza delle problematiche economiche e sociali dell’attuale economia di mercato.

Fondo Formazione Imprese

Il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei lavoratori, delle micro, piccole e medie imprese così come individuate dalla normativa della Unione Europea, istituito dall’articolo 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978 n. 845, e successive modificazioni ed integrazioni non ha fini di lucro ed opera in una logica di relazioni sindacali ispirate…

Ente Bilaterale

L’Ente bilaterale è un organismo nazionale attraverso il quale Unimpresa e le parti sociali affrontano e risolvono particolari questioni oggetto di confronto. Si prefigge l’obiettivo di individuare sedi e strumenti, al di fuori della contrattazione, che vengono partecipati e gestiti congiuntamente dai rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e dei lavoratori.

icf

I.C.F. Istituto Centrale di Formazione

Nell’attuale fase economica, caratterizzata da una velocità di cambiamento senza precedenti, la conoscenza e la formazione rappresentano fattori di competitività di grande importanza. In questo contesto diviene fondamentale acquisire conoscenza sulla base delle effettive necessità del mercato del lavoro. Alla base della mission dell’Istituto centrale di formazione c’è quindi la consapevolezza che la conoscenza debba…

cat

C.A.T. Unimpresa

Il C.A.T. Centro di Assistenza Tecnica di Unimpresa è una struttura di supporto alle attività delle imprese del commercio e svolge, a favore delle imprese, attività di assistenza tecnica, di formazione e aggiornamento in materia di innovazione tecnologica e organizzativa, gestione economica e finanziaria di impresa, accesso ai finanziamenti, anche comunitari.

caf

C.A.F. Unimpresa

Il C.A.F. Centro di Assistenza Fiscale, attivo con sportelli in tutta Italia, fornisce assistenza a lavoratori dipendenti, pubblici, privati e di pensionati per la compilazione e l’invio dei modelli 730, Isee, Unico, Red e per il calcolo dell’Ici. Per ulteriori informazioni sui servizi o sulla sede più vicina a te scrivi a questa mail Ragione…

Dall’Inail incentivi alle imprese per 205 milioni per la prevenzione

Viene  pubblicato oggi, in Gazzetta ufficiale, il bando del regolamento per l’assegnazione dei finanziamenti mediante procedura valutativa a sportello (ai sensi del decreto legislativo n.123/98 e delle successive modifiche e integrazioni). Se nel 2010 l’Istituto aveva destinato 60 milioni di euro, per il 2011 sono a disposizione complessivamente 205 milioni di euro, ripartiti in budget…