Home Comunicati stampa BANCHE: UNIMPRESA, ACCORDO CON BANCA PROGETTO PER ACCESSO CREDITO PMI

BANCHE: UNIMPRESA, ACCORDO CON BANCA PROGETTO PER ACCESSO CREDITO PMI

Banca Progetto, la banca digitale specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, e Unimpresa, l’associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese, hanno siglato oggi a Roma una convenzione che permetterà agli associati di avere un accesso al credito a condizioni economiche vantaggiose. L’accordo è stato firmato dal responsabile della divisione imprese di Banca Progetto, Giuseppe Pignatelli, e dalla presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara. All’incontro erano presenti anche il responsabile della divisione aziende di Banca Progetto, Giacomo Pecorari, il vicepresidente e il direttore generale di Unimpresa, Salvo Politino e Maria Grazia Lupo Albore.

La convenzione consente alle imprese associate a Unimpresa di accedere alle soluzioni di finanziamento offerte da Banca Progetto a condizioni economiche particolarmente favorevoli. L’accordo prevede che le aziende associate possano fare domanda di finanziamento, per esigenze di liquidità di medio-lungo periodo, direttamente a Banca Progetto che valuterà ogni singola richiesta nel più breve tempo possibile.

“La mission di Banca Progetto è quella di servire i bisogni finanziari delle PMI italiane e di essere focalizzata esclusivamente su questo target di imprese; continuiamo a sviluppare processi e prodotti innovativi allo scopo di rispondere in tempi brevi alle esigenze di liquidità ed investimenti delle imprese che occupano fino a 250 dipendenti. Con questo Accordo mettiamo a disposizione degli associati le risorse e le competenze in ambito finanziario che permettano loro di avere successo nei rispettivi mercati” afferma Giuseppe Pignatelli, Responsabile Divisione Imprese di Banca Progetto.

«La convenzione rappresenta un’altra straordinaria opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese associate, che da oggi potranno usufruire di una sinergia tra Unimpresa e Banca Progetto che opera su tutto il territorio nazionale Questa partnership offre adeguato sostegno e maggiore attenzione al tessuto imprenditoriale di tutto il territorio nazionale» dichiara il vicepresidente di Unimpresa, Salvo Politino.

«Ci aspettiamo grandi risultati da questa nuova collaborazione e siamo certi di raggiungere importanti traguardi. La volontà di rafforzare i rapporti con le banche evidenzia l’efficacia dell’azione di consulenza di Unimpresa a favore delle imprese associate, volta a cercare e proporre soluzioni specifiche e innovative, che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di accesso al credito» commenta il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.