Home Federazioni di categoria Unimpresa ​Sanità e Welfare

Unimpresa ​Sanità e Welfare

Condividi
sanità

La Federazione Sanità e Welfare si propone il coordinamento, la consulenza e il sostegno degli attori del terzo settore, al fine di meglio realizzare le finalità di assistenza, difesa e solidarietà sociale a favore del terzo settore.

Claudio Corti presidente Federazione Sanità e Welfare di Unimpresa
Claudio Corti presidente Federazione Sanità e Welfare di Unimpresa
In particolare la Federazione può prendere tutte le iniziative di interesse comune alle singole organizzazioni aderenti o a singoli gruppi di interessati i quali non siano in grado di tutelare da soli tali interessi o che acquistano maggiore efficacia in un’azione collettiva. Essere protagonisti attivi dei processi di riorganizzazione sanitaria sul territorio, prevenzione, cure domiciliari e territoriali, centralità delle persone e dei loro bisogni per garantire a tutti la qualità della vita, la salute e le cure necessarie.

Realizzare un welfare sostenibile attraverso:

  • La riorganizzazione ( governo dei processi e non gestione) dei servizi sanitari di livello territoriale, Cura, Prevenzione, gestione della Cronicità, qualità dei servizi.
  • La riduzione della burocrazia attraverso sistemi informativi ed organizzazione dei servizi che favorisca la partecipazione degli operatori e permetta di ottenere le informazioni e le cure necessarie.

Fare che gli operatori del settore diventino i protagonisti consapevoli e responsabili dei processi di riorganizzazione della Sanità e del Welfare promuovendo modelli e strumenti avanzati di gestione dei servizi territoriali, attraverso la gestione democratica e partecipata dei processi.

Presidente Claudio Corti
Segretario generale Jacopo Sagramoso

Vicepresidenti
Marco Massarenti
Gaetano Pitoia
Alessandro Bizzoni
Consiglieri
Arnaldo Tiranti
Marino Crescimanno